Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto del giorno: la casa Ximenes si specchia nell’acqua

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La Casa Rossa si specchia nell’acqua. La bella struttura costruita nel 1765 dall’ingegnere Leonardo Ximenes era pensata per gestire il flusso delle acque durante la imponente opera di bonifica della Maremma voluta dal Granduca della Toscana e che doveva prosciugare l’antico Lago Prile.

La foto è stata scattata da Marco Brandi, il giovane fotografo maremmano che attraverso le pagine de IlGiunco.net con le sue immagini ci racconta la nostra Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.