Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica sbaglia troppo e a Thiene finisce in parità

THIENE (VI) – Torna in Maremma con un punto il Follonica. Il 5-5 contro il Thiene regala rammarico soprattutto per la squadra del Golfo che spreca l’opportunità di un sensibile aggancio in chiave play-off. Niente di tutto questo anche a causa di un secondo tempo giocato sotto tono dal quintetto di Polverini che, al termine del primo tempo conduceva per 5-3.

Avvio di gara in salita per Follonica che incassa, ma in ogni caso riparte. Saavedra, Marinho e Mario Rodriguez, quest’ultimo su rigore, ribaltano subito l’inerzia del match e consente alla formazione maremmana di tenere in mano le redini del gioco. Quando il Thiene rialza la testa e si guadagna il 3-3, in diciassette secondi Polverini spedisce nuovamente a distanza i veneti, poi è ancora Mario Rodriguez nel finale di frazione, a centrare quello che sembra l’allungo decisivo.

Così non è, perché il doppio vantaggio non viene gestito dal Follonica che inizia a sbagliare davvero troppo sotto porta. Errori che non consentono ai maremmani di mettere al sicuro il risultato. Il Thiene, a dispetto di una classifica deficitaria che vede il quintetto vicentino lottare da neopromossa per la permanenza in A1, ci mette cuore e ottiene il pareggio per 5-5. Un pari che non soddisfa i maremmani, per il valore dell’avversario, per aver sprecato il vantaggio acquisito nel primo tempo, e per aver fallito troppe opportunità da rete. Follonica resta comunque in settima posizione con cinque punti di vantaggio sul Monza in chiave play-off, è una delle poche note positive di questa trasferta.

THIENE-FOLLONICA 5-5 (3-5)
HOCKEY THIENE: M.Scuccato, A.Brendolin, D.Piroli, A.Marangoni, G.Casarotto, M.Dalle Carbonare, E.Sperotto, S.Vanzo, N.Comin, A.Dalla Vecchia. All. G.Casarotto. BANCA CRAS FOLLONICA: M.Battaglia, D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Barbarisi U. – Uggeri E. MARCATORI PT: 3:30 A.Brendolin (T), 4:44 P.Saavedra (F), 5:51 Marinho (F), 9:08 M.Rodriguez (F), 13:12 (Rig) G.Casarotto (T), 14:42 S.Vanzo (T), 14:59 F.Polverini (F), 22:25 M.Rodriguez (F). MARCATORI ST: 32:54 A.Brendolin (T), 40:51 G.Casarotto (T).

CLASSIFICA SERIE A1: Breganze, Forte dei Marmi 40 Matera, Lodi 36 Cgc Viareggio 34 Bassano 27 Follonica 25 Trissino 22 Monza 20 Valdagno 14 Sarzana 12 Cremona 11 Thiene 10 Giovinazzo 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.