Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, tutto sulla prima sfilata: pienone di gente e un po’ di suspance fotogallery

FOLLONICA – Bona la prima per il carnevale di Follonica 2016 che oggi ha vissuto la sua prima domenica di sfilate con i carri e le mascherate a terra degli otto rioni in gara. Una sfilata che ha visto una grande partecipazione di pubblico favorita sopratutto dal clima e dalla giornata baciata dal sole.

Qualche intoppo all’inizio della giornata per i carri: c’è stato infatti un po’ di ritardo rispetto al programma perché i carristi sono stati impegnati per più tempo del solito nel montare i carri.

Qualche problema anche durante la sfilata per il carro del rione Capannino: un cavo di sostengo ha ceduto e uno dei mascheroni del carro si è piegato. Niente di grave anche se il carro del Capannino ha abbandonato prima della conclusione la sfilata.

Attimi di preoccupazione anche per una donna che ha accusato un malore durante il pomeriggio. La macchina dei soccorsi ha funzionato molto bene: la donna è stata subito assistita dal personale della Croce Rossa e le sue condizioni non sono gravi.

Prossimo appuntamento domenica 7 febbraio per la seconda sfilata quelle durante la quale saranno giudicate le otto reginette e sarà scelta la nuova Miss Carnevale.

Come sempre ricordiamo che quest’anno in occasione di questa 49esima edizione del carnevale di Follonica IlGiunco.net ha lanciato il concorso dedicato al carro più bello. Ecco come partecipare: #carnevaleFollonica16: parte il concorso. Vota il carro che ti piace di più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.