Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Bissaro e Sicouri alla medal race della coppa del mondo olimpica

MIAMI – Finalmente il sole a Miami, nella penultima giornata di regate della tappa americana della Coppa del Mondo delle classi olimpiche: dopo una settimana di nuvole, pioggia e vento debole quanto instabile, ieri i 711 atleti, provenienti da 64 Nazioni, impegnati in questo secondo appuntamento della World Cup, hanno affrontato una magnifica giornata di vela sotto un cielo azzurro e con una brezza costante da Nord tra gli 8 e i 12 nodi d’intensità, che ha finalmente consentito di chiudere regolarmente la serie di regate di flotta.

Una giornata positiva per la vela azzurra, che porta ben sei equipaggi in Medal Race, le regate secche a punteggio doppio riservate ai migliori dieci di ogni classifica. Centrano l’obiettivo anche Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, quest’ultima facente parte della Compagnia della Vela Grosseto, nel catamarano per equipaggi misti Nacra 17, decimi dopo una settimana con parecchi alti e bassi.

Nacra 17 (47 barche): 1.Waterhouse-Darmanin (AUS, 105); 2.Buhler-Brugger (SUI, 111); 3.Mulder-De Koning (NED, 113); 10.Bissaro-Sicouri (184).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.