Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Re Carnevale apre la festa: sfilata con le Reginette e domani prima uscita per i carri fotogallery

FOLLONICA – È stato come sempre Re Carnevale ad aprire oggi pomeriggio a Follonica l’edizione 2016, la 49esima, della kermesse follonichese. Sopra il suo carro e accompagnato dalle otto reginette dei rioni Re Carnevale ha percorso le vie della città del Golfo per poi arrivare in piazza Sivieri e decantare il suo discorso di insediamento.

Nel lungo viaggio per le strade di Follonica Re Carenvale ha avuto anche la compagnia della musica della Filarmonica Puccini e delle reginette degli anni passati che da pochi mesi fanno parte della neonata Associazione Reginette Carnevale Follonica.

Presente insieme al presidente del Comitato organizzatore anche il sindaco di Follonica Andrea Benini.

Ricordiamo che IlGiunco.net è media partener della manifestazione e che l’hashtag ufficiale del carnevale è #carnevalefollonica16. In occasione di questa 49esima edizione il nostro quotidiano ha lanciato anche il concorso dedicato al carro più bello. Per partecipare potete andare in questa pagina: #carnevaleFollonica16: parte il concorso. Vota il carro che ti piace di più

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.