Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: il Cp Grosseto celebra il ritorno a casa. Via Mercurio agibile fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Il Cp Grosseto che torna a casa. L’amministrazione comunale ha completato i lavori indispensabili per l’omologazione dell’impianto coperto in via Mercurio, il pallone bianco e azzurro ha accolto il pattinaggio agonistico ufficiale e con esso anche l’hockey.

Questo pomeriggio il debutto dell’under 15 del Cp Grosseto che ha superato Siena, a seguire l’esibizione del pattinaggio artistico con la società Polisportiva Barbanella Uno, il saluto della autorità e la presentazione degli ex atleti e dei giovani del Cp. Poi è stata la volta della serie B di hockey, scesa in pista contro il Forte dei Marmi.

«E’ una bella soddisfazione riportare questa disciplina nella nostra città. L’hockey è stato uno sport importante nella nostra città in passato – ha detto il vicesindaco Paolo Borghi -. Finalmente la nostra squadra torna a giocare in casa, ci auguriamo che torni anche ad alti livelli. L’esempio di questa pista è importante, perché qua c’è anche una perfetta integrazione tra due società e due discipline».

«Più discipline salgono in alto è meglio è – ha commentato il delegato provinciale del Coni Daniele Giannini -. Credo fortemente nel settore giovanile. I bambini tornino a fare pattinaggio è il mio augurio in questa giornata in cui la pista torna a disposizione anche per l’hockey».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.