Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischio chiusura per la scuola di Marina, Stellini: «Siamo al fianco dei residenti»

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – «Scuole sono presidi fondamentali per ogni comunità. Dirigente scolastica e comprensorio di Castiglione impegnati al massimo per una soluzione. Fondi da Comune di Grosseto per iniziative e progetti nel 2016» . Così Giovanna Stellini, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Grosseto che risponde e accoglie l’appello lanciato dai residenti di Marina.

«Sono assolutamente al fianco della comunità di Marina di Grosseto affinché, attraverso un impegno di tutti i residenti ad iscrivere i propri figli alla scuola media locale si eviti la chiusura di un presidio che è fondamentale in qualsiasi luogo. Sappiamo che la nuova dirigente scolastica e l’assessore alel Politiche educative del Comune di Castilgione, sotto il cui comprensorio scolastico ricade Marina, si stanno impegnando al massimo per trovare una soluzione. Il Comune di Grosseto, attraverso iniziative delle Pari Opportunità, ha anche messo a disposizione per il 2016 fondi per organizzare iniziative e progetti per stimolare l’interesse e l’attività della scuola. Deve esserci uno sforzo straordinario da parte di tutti per non far finire la struttura tra le maglie della legge nazionale che impone la chiusura dei plessi con pochi iscritti. Come Amministrazione comprendiamo benissimo la preoccupazione dei residenti e ci mettiamo a disposizione per tutte le informazioni utili ai cittadini che intendano capire il percorso migliore per salvagurdare la scuola Media Fattori e quello che considero un interesse diffuso di tutta la comunità marinese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.