Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale follonichese: domenica la prima sfilata. Inaugurata la mostra al Magma fotogallery

FOLLONICA – Il Carnevale follonichese sta entrando nel vivo, oggi è stata inaugurata la mostra “Carnevale al Magma: storie, racconti e costumi del carnevale follonichese”. La mostra (curata dal Comitato carnevale; Magma, Fondazione “Noi del Golfo”, Marica Pizzetti, Lanfranco Stefanelli e Chiara Valdambrini) sarà visitabile fino al 28 febbraio.

Domenica 31 Gennaio alle ore 14,30 la prima sfilata dei carri allegorici follonichesi e delle mascherate a terra darà inizio ai corsi mascherati del Carnevale 2016.

I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo follonichese “Carnevalando.

Il biglietto di ingresso al circuito dei carri in maschera è di € 4,00 e potrà essere acquistato ai varchi di accesso posizionati in Via Bicocchi (Cancello Ex Ilva), Via Bicocchi (ponte della Gora), Via Carducci (Ponte della Gora), Via Zara (altezza Bar Portici), Piazza Guerrazzi (altezza Piccolo Mondo) e Via Parri (angolo via Albereta).

Vi ricordiamo che quest’anno IlGiunco.net ha lanciato il concorso dedicato al carro più bello del Carnevale e sarete proprio voi lettori a deciderlo. Ecco come fare: #carnevaleFollonica16: parte il concorso. Vota il carro che ti piace di più.

Attenzione alle modifiche alla circolazione stradale: per consentire il passaggio dei carri allegorici infatti dalle ore 8.00 fino al termine della manifestazione e delle attività di spazzamento delle strade, domenica 31 gennaio sarà istituito “Divieto di transito e sosta con rimozione coatta” nelle vie e piazze sotto elencate:

Lungomare Carducci fino al ponte di Via Giacomelli; – via Albereta;- via Gorizia;- via Bicocchi, dal civico 1 all’intersezione con via N.Pratelli; – via Zara; – piazza XXV Aprile.- area ex Ilva retro palazzo Comunale.

Si ricorda inoltre, come tutti gli anni, che nei giorni in cui sono previste le sfilate carnevalesche, è vietato l’uso di bombolette spray (schiuma e nebulizzanti), di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi e di giocattoli potenzialmente contundenti tipo manganelli.

Per limitarne il possibile uso, nelle strade ineterssate alla manifestazioni e in quelle contigue, questi materiali non potranno essere messi in vendita

Per qualsiasi informazione utile, www.carnevalefollonichese.it oppure www.comune.follonica.gr.it, oppure su Twitter e FB – profilo del Comune di Follonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.