Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: la Track & Field Grosseto pronta per i campionati italiani master

Più informazioni su

GROSSETO – Prima importante e storica trasferta della neo società di atletica leggere Track & Field Master Grosseto che approderà questo sabato a Catania per i Campionati italiani master individuali.

Presieduta da Alessio Donnini e Marco Serrai (Vicepresidente), nata da poche settimane sulla scia del lavoro svolto dal settore Master dell’Atletica Grosseto degli ultimi anni, la società si occuperà principalmente di attività agonistica master over 35 a livello nazionale nell’attività internazionale.
Sarà dunque, proprio il settore marcia, che tante soddisfazioni ha dato negli ultimi anni nell’attività over a rompere il ghiaccio proprio a Catania dove, in concomitanza con i campionati master individuali della 20 km, si svolgerà il campionato italiano assoluto della 50 km (valido anche come selezione olimpica).

Cinque gli atleti che voleranno sabato da Fiumicino, tutti con ottime possibilità di medaglia: Simona Palandri F40 Campionessa europea 2015 proprio della 20km, Gino De Lello M35 campione italiano in carica degli ultimi 2 anni, Francesco Scafuro M35 campione italiano su pista nel 2014, Ernesto Croci M40 campione italiano indoor 2013/2014 e al debutto nella disciplina, che tante soddisfazioni gli ha riservato in gioventù, Massimo Baldi M45 giunto quest’anno in prestito dalla YMCA Grosseto.

Ma non terminano qui le grandi novità della neo società, sarà la volta poi di Fabio Parri nei 60 mt al meeting indoor  “caccia al minimo” che lo vedrà coinvolto proprio questo Sabato a Firenze,  velocista arrivato dalla società Trionfo Ligure e dell’atleta Chiara Gallorini in gara domenica a Roma nella 10km della “corsa di Miguel “. Tante quindi le aspettative future, tanti gli atleti e molti altri gli appuntamenti previsti dopo questa prima tappa che vedrà coinvolta società Track & Field Master.

«A fine marzo saremo presenti agli europei indoor Ancona, a maggio sarà la volta degli europei su strada in Portogallo sino ad arrivare ad ottobre con i mondiali in Australia». Queste le parole di auspicio del presidente Alessio Donnini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.