Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: testa-coda per il Punta Ala, ma il clou è Invicta-Massa Valpiana

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Prima contro ultima nel girone unico di Terza categoria. La battistrada Punta Ala accoglierà infatti la cenerentola Sticciano in novanta minuti facili sulla carta, ma da giocare fino all’ultimo sul campo. Gli sticcianesi sono reduci dalla loro seconda vittoria stagionale, arrivata in un periodo di crescita generale.

Per il Massa Valpiana, secondo a meno due, c’è l’ostacolo più insidioso del momento ovvero l’Invicta, terzo con un punto di gap e forte di dodici gare consecutive senza sconfitta. Per la quarta Aldobrandesca c’è il faccia a faccia con un Orbetello Scalo non sempre continuo e a volte sfortunato. Riflettori puntati anche sul duello fra la quinta Castiglione e la sesta Nuova Grosseto, separate da un solo punto ed entrambe ben decise a non concedere niente.

A metà classifica, la Torbiera ospiterà l’Arcille con il favore del pronostico ma anche con l’imperativo di fare bottino pieno. Trasferte sia per Braccagni che per Civitella: i gialloverdi si misureranno col Montemerano, mentre i ragazzi di Caporali guerreggeranno con un Ribolla ultimamente più concreto in attacco. Infine, il Campagnatico targato Bernabini si contenderà la posta in palio con il Casotto Marina.

TERZA CATEGORIA (18^giornata):
Aldobrandesca-Orbetello Scalo
Campagnatico-Casotto Marina
Invicta Grosseto-Massa Valpiana
Montemerano-Braccagni
Nuova Grosseto Barbanella-Castiglione della Pescaia
Punta Ala-Sticciano
Ribolla-Civitella
Torbiera-A.Arcille

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 37 Massa Valpiana 35 Invicta Grosseto 34 Aldobrandesca 31 Castiglione della Pescaia 30 Nuova Grosseto Barbanella 29 Orbetello Scalo 28 Torbiera 27 Braccagni 26 Civitella 21 Casotto Marina 20 A.Arcille 14 Campagnatico, Ribolla 12 Montemerano 10 Sticciano 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.