Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: voglia di fuga per il Paganico. C’è il derby della Rocca

PAGANICO – Trasferta a Riotorto per la leader Paganico, nella diciannovesima fatica di campionato del girone F di Seconda. I bianconeri difenderanno il loro primo posto contro gli ultimi in classifica con il vantaggio di numeri e pronostici, oltre che rigenerati dalla bella prestazione di sette giorni fa.

Al Follonica invece l’arduo compito di farsi valere contro l’altra battistrada Salivoli, con l’obbligo di dare seguito al bel poker di domenica passata e sfruttare al meglio il fattore campo. Non semplici anche i novanta minuti della terza Isola d’Elba, che ospiterà un San Vincenzo sempre più ambizioso. Per la quarta Pomarance c’è il duello esterno con il Marciana Marina, mentre la quinta Vada si misurerà col Monteverdi.

Interessante lo scontro fra Alta Maremma e Roccastrada, entrambi in un momento non ottimale anche a causa di alcune assenze di peso, soprattutto fra i calabroni. Vietato distrarsi per lo Scarlino, che accoglierà il Porto Azzurro, penultimo e in crescita. Un Montieri combattivo ma discontinuo è chiamato alla prova Bibbona.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (19^giornata):
Alta Maremma-Roccastrada
Aucade Isola d’Elba-San Vincenzo
Follonica-Salivoli
Forte di Bibbona-Montieri
Marciana Marina-Pomarance
Palazzi Monteverdi-Vada
Riotorto-Paganico
Scarlino-Porto Azzurro

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico, Salivoli 36 Audace Isola d’Elba 34 Pomarance 33 Vada, San Vincenzo 30 Forte di Bibbona 28 Follonica 27 Alta Maremma, Marciana Marina 25 Palazzi Monteverdi 22 Scarlino, Montieri 21 Roccastrada 12 Porto Azzurro 9 Riotorto 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.