Fight gym

Pugilato educativo scolastico: lo stage dedicato agli insegnanti

Pugilato generica

GROSSETO – L’Asd Fight Gym Grosseto è da anni impegnata a far conoscere i valori dello sport del pugilato nelle varie scuole della città con i suoi tecnici Raffaele D’Amico, Emanuela Pantani, Giulio Bovicelli e Matteo Diddi. Quest’anno finalmente si cominciano a raccogliere i frutti con l’inserimento della disciplina in Sportamico e proprio il tecnico Matteo Diddi è impegnato settimanalmente nella scuola primaria A.Gabelli di via Sicilia.

Le collaborazioni sono ormai da anni sia con il Commerciale Fossombroni e precisamente con le classi ad indirizzo sportivo che recentemente hanno avuto la possibilità di visitare il centro sportivo della Federazione Pugilistica Italiana, dove hanno potuto seguire la preparazione preolimpica dei pugili Roberto Cammarelle, Clemente Russo, Domenico Valentino e Domenico Manfredonia, Vincenzo Mangiacapre e tutti gli altri azzurri.

Alla luce di quanto sopra è proprio la nostra città che è stata scelta dal Consigliere Federale coordinatore del settore tecnico Massimo Scioti, in collaborazione con Comitato Regionale Toscano della Federazione, per effettuare uno stage sul tema: “Avviamento al pugilato educativo scolastico”, rivolto non solo ai tecnici di tutta la regione, ma anche a tutti gli insegnanti di educazione fisica della provincia che vorranno aderire. Lo stage sarà effettuato sabato 6 febbraio alle ore 10 e 30 nell’aula magna dell’Istituto Superiore d’Istruzione Polo Bianciardi in piazza De Maria, che negli anni passati ha già ospitato conferenze sul pugilato anche con la presenza del Presidente Federale Alberto Brasca.

Amedeo Raffi presidente della Asd Fight Gym Grosseto, che cura l’organizzazione, si auspica che l’invito rivolto ai docenti di Educazione Fisica sia accolto favorevolmente, vista l’importanza dei valori propedeutici della disciplina sportiva trattata.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI