Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma come non l’avete mai vista: ecco il video che racconta un anno in due minuti video

GROSSETO – La Maremma come non l’avete mai vista, in miniatura. Miles Furnell, sceneggiatore e filmmaker, nato e cresciuto in Inghilterra, ma residente in Maremma da oltre 10 anni, dopo aver raccontato la città capoluogo di provincia con la clip “Grosseto – Little City”, in mostra per “La Città Visibile”, torna a descrivere la nostra terra con un video davvero da non perdere.  Il film si intitola “Un anno in Maremma” ed è realizzato con un drone e con la particolare tecnica Tilt-Shift che consente di riprodurre paesaggi come fossero modelli in miniatura.

Maremma in miniatura 2016

«Questo film – ci racconta il regista – presenta un anno in Maremma, partendo dalle Macinaie di Monte Amiata in inverno, passando per Saturnia e dintorni durante la primavera ed inizio dell’estate, viaggiando giù fino all’Argentario e lungo la costa da Vulci a Castiglione della Pescaia e poi tornando su durante l’autunno a Pitigliano, Sorano e Sovana per arrivare di nuovo in inverno sull’Amiata».

Il film è stato pubblicato proprio oggi, nello stesso giorno del lancio di “The Other Tuscany”, un sito internet e profilo su social media in lingua Inglese che ha come scopo di far trovare Maremma più spesso tra le ricerche generali su Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.