Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: insidia Grosseto per la capolista Roselle

GROSSETO – La diciottesima giornata del campionato provinciale Giovanissimi propone l’interessante derby tra il Roselle di Gigi Consonni, attualmente capolista del torneo, e il Grosseto di David Stefani che occupa la quarta piazza. A sperare in un passo falso della prima della classe, lanciata al comando dopo aver vinto lo scontro diretto del turno precedente, sono le dirette inseguitrici distaccate di cinque lunghezze.

In tal senso l’Invicta proverà a riprendere la corsa ospitando il Massa Valpiana che gravita a metà classifica, mentre l’Orbetello dovrà fare attenzione al Ribolla, rilanciato dal successo esterno ottenuto nell’ultimo turno.

Niente punti per l’Albinia che affronterà l’Orbetello B fuori classifica, così come la Nuova Grosseto Barbanella che ha già svolto il proprio compito superando nell’anticipo del mercoledì la Giovanile Amiata, altra formazione che non garantisce punti in questo torneo.

A metà classifica si confrontano Argentario e Paganico, mentre si rinnova il derby tra Pitigliano e Manciano. In coda chiude il quadro lo Scansano che ospita il Follonica.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 41 Invicta Orbetello 36 Grosseto 30 Albinia 29 Massa Valpiana, Argentario 20 Paganico 19 Pitigliano, Nuova Grosseto Barbanella 15 Manciano, Ribolla 13 Scansano 10 Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.