Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco il piano per combattere la corruzione nell’amministrazione comunale

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Il Comune di Monte Argentario, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione ha approvato ieri in consiglio comunale il Piano annuale 2016 e triennale 2016-2018 di prevenzione della corruzione e della illegalità. Si tratta sostanzialmente di un documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni corruttivi all’interno dell’ente con azioni e interventi efficaci anche di controllo dei livelli di trasparenza, predisposto a cura del Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune, il segretario comunale Lucio Luzzetti.

Il Piano dovrà essere adottato in via definitiva dalla Giunta comunale, ma prima, in applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, deve essere sottoposto a procedura aperta alla partecipazione con la pubblicazione sul sito istituzionale (www.comunemonteargentario.gov.it) e nel coinvolgimento dei portatori di interessi diffusi.

Tutti i soggetti interessati a dare il loro contributo al miglioramento del documento, sono invitati a presentare osservazioni e proposte inviandole, su  un apposito modulo allegato all’avviso pubblico, al Responsabile della Prevenzione della corruzione (segretario@comune.monteargentario.gr.it) entro il 31 gennaio 2016.
L’Amministrazione Comunale ritiene che la collaborazione dei cittadini sia fondamentale per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, ringrazia anticipatamente per la collaborazione e il contributo che essi vorranno prestare nella redazione di questo importante strumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.