Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Uisp: vincono Costa d’Argento e Puticlub

GROSSETO – Terza giornata del girone di andata del campionato provinciale Uisp di basket. E’ l’ennesima maiuscola prova di Galloni a spingere la Pallacanestro Costa d’Argento a vincere sul difficile campo di Arcidosso per 62 a 49. Supportato da un Canuzzi in grande forma dall’arco dei tre punti, il  pivot lagunare trascina la propria squadra al primo posto in classifica  staccando di quattro punti le prime inseguitrici e si porta nel gradino più alto della classifica marcatori.

Partono forte i ragazzi di coach Porti che chiudono già il primo quarto  per 24 a 10. Gli amiatini provano nel secondo periodo a rientrare in  partita ma nella terza frazione Galloni piazza il break definitivo che la compagine di Ferrucci non riesci a ricucire anche per l’assenza del leader Bernardelli.

BASKET ARCIDOSSO: Puppola 11, Cosentino 6, Benigni 13, Gaibisso 4,  Baiocchi 2, Antonino, Fatarella 2, Pramstrahler 1, Bargagli 5, Biagioli 1, Cellini, Valocchia 4. PALLACANESTRO COSTA D’ARGENTO: Solari , Fronda 2, Novelli 5, Pucci, D’Angelo 10, Galloni 18, Canessa 6, Canuzzi 21.

Nell’altro match di giornata torna alla vittoria Il Puticub dopo lo stop della seconda giornata; cominciano a rientrare i big della squadra di Goracci e i risultati si vedono; sugli scudi un infallibile Romboli che  piazza sette triple e un totale di 23 punti che trascina i blacks alla vittoria per 73 a 42 un mai domo Castiglione che soLo nell’ultimo quarto  alza bandiera bianca dopo essere stato in partita per buona parte  dell’incontro guidati da coach Massai all’esordio in questa stagione.

PUTICLUB: Nofroni 2, Pieroni 4, Corradini 13, Romboli 23, Giovacchini 9,  Donnini 10, Ciolfi 7, Rocchi 5. CASTIGLIONE THUNDER: Ducchi 2, De Lalla, Catastini 16, Bartolini 5,  Massai 1, Di Domenico 7, Lelli 2, Bianchi 3, Matarazzo 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.