Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il degrado della Casa Cantoniera. Occupata da abusivi tra sporcizia e rifiuti fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Un divanetto, un materasso, una montagna di rifiuti e sporcizia. E’ questo lo scenario che si presenta alla Casa Cantoniera di Grosseto, collocato all’altezza del sottopasso di via Giusti, alle porte di Barbanella. La struttura, ormai abbandonata da anni, è da tempo terreno di conquista per gli abusivi che occupano lo stabile, facendone un giaciglio.

Numerose le segnalazioni che sono arrivate dai cittadini, soprattutto per lo stato di degrado e la situazione di scarsa igiene dell’area. In passato le porte della Casa Cantoniera erano state murate, proprio per evitare che qualcuno si introducesse all’interno e occupasse abusivamente la struttura. Un provvedimento di scarsa efficacia, in quanto gli abusivi non hanno impiegato molto per trovare un’altra via di accesso alla struttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.