Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso pianistico Città di Grosseto: i nomi dei giovani vincitori

Più informazioni su

GROSSETO – Francesca Della Monaca 7 anni, Jacopo D’Ambra 11 anni, Alberto Della Monaca 12 anni, Lorenzo Pepi 12 anni, Alessio Tonelli 13 anni: sono loro i vincitori del secondo concorso pianistico giovanile Città di Grosseto organizzato da Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi, con la collaborazione del Comune di Grosseto.

Ai vincitori sono andate borse di studio per un totale di 1000 euro offerti dalla Fondazione Fiorilli e la possibilità di esibirsi in concerto durante il Premio Internazionale Scriabin 2016 che si svolgerà a Grosseto a fine febbraio.

La giuria era composta dal maestro Luca Torrigiani docente presso il Conservatorio di Adria, dal maestro Francesco De Santis docente presso il Conservatorio di Bari e dal maestro Antonio Di Cristofano direttore dell’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.

«E’ stato un grande successo – hanno detto gli organizzatori del Concorso Pianistico Giovanile – e l’appuntamento è già stato fissato per la primavera del 2017».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.