Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assalto al bancomat, colpo nella notte: i malviventi lo fanno saltare col gas

Più informazioni su

SCARLINO – Aggiornamento ore 10.19 – Un bottino da 37 mila euro. È il frutto del colpo che è stato messo a segno questa notte, al bancomat del Monte dei Paschi del Puntone. Il Bancomat era ubicato in un casottino, l’Mps al Puntone ha il solo sportello, senza la banca.

Una volta saturato dal gas il bancomat è letteralmente esploso, facendo crollare una colonnina, ma, fortunatamente, non danneggiando nulla, neppure i mezzi del parcheggio a fianco.

Ad avvertire i carabinieri è stato un cittadino. I militari stanno valutando la presenza di telecamere nella zona.

Ore 9.19 – Hanno fatto esplodere il bancomat del Puntone, nel comune di Scarlino. La tecnica è quella classica utilizzata già altre volte, e consiste nell’insufflare gas all’interno del bancomat dopo aver praticato un foro.

Il gas alla fine fa esplodere il bancomat e saltare lo sportello, consentendo così ai malvivento di recuperare il denaro all’interno. Sul furto indagano i carabinieri della compagnia di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.