Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Punta Ala di nuovo in fuga. L’Invicta fa dodici

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Punta Ala cala gli assi e si riprende il primato in solitaria, nella diciassettesima di campionato di Terza categoria. Nonostante un paio di assenze importanti, i puntalini ritornano alla vittoria col secco poker corsaro a danno della Torbiera: micidiali Leonardo Friani con una doppietta e Cambri e Morgantini con un acuto ciascuno.

Contemporaneamente, il Massa Valpiana fallisce a metà il faccia a faccia con l’Aldobrandesca e ritorna secondo a meno due: vantaggio di Gaetano Pellecchia e beffardo pareggio di Boscagli all’88’. Sempre terza ma più vicina l’Invicta, che batte l’Arcille con un 2-0 che è anche la sua dodicesima gara senza ko.

Al tappeto sia Nuova Grosseto che Orbetello Scalo, battute rispettivamente 1-0 dal Braccagni con prodezza iniziale di Mantellassi e 4-1 da un Ribolla mai così concreto. Incredibile la caduta dei lagunari, che incassano le reti di Cozzolino, Aliu, Pennacchini e Medaglini, scheggiano tre legni e impegnano più volte Calabrò, fino al gol della bandiera del sempreverde Porta.

Ne approfitta e si porta al quinto posto un rigenerato Castiglione della Pescaia col 3-1 al Campagnatico. Apre le danze Birelli al 10’, rimedia Niccolini dal dischetto e nella ripresa allungano Tanasiev anche lui dagli undici metri e poi Linicchi.

In una giornata spettacolare e ricca di imprevisti, si divertono e portano via tre bei punti anche Civitella e Sticciano. I ragazzi di Caporali superano 1-0 il Casottomarina con assolo di Taliani, ma collezionano altre occasioni neutralizzate dal portiere avversario, un una gara aperta fino alla fine e con il forcing finale degli ospiti. Gli sticcianesi imbrigliano il Montemerano con ciliegina del giovane Samuele Bartalucci e gestiscono bene il vantaggio, regalandosi così la loro seconda vittoria nell’attuale torneo.

TERZA CATEGORIA (17^giornata):
A.Arcille-Invicta Grosseto   0-2
Braccagni-Nuova Grosseto Barbanella   1-0
Castiglione della Pescaia-Campagnatico  3-1
Civitella-Casotto Marina  1-0
Massa Valpiana-Aldobrandesca  1-1
Orbetello Scalo-Ribolla   1-4
Sticciano-Montemerano  1-0
Torbiera-Punta Ala   0-4

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 37 Massa Valpiana 35 Invicta Grosseto 34 Aldobrandesca 31 Castiglione della Pescaia 30 Nuova Grosseto Barbanella 29 Orbetello Scalo 28  Torbiera 27 Braccagni 26 Civitella 21 Casotto Marina 20 A.Arcille 14 Campagnatico, Ribolla 12 Montemerano 10 Sticciano 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.