Calcio

Seconda Categoria: Paganico riprende la marcia. Follonica ok nel derby

Alta Maremma-Follonica

PAGANICO – Vacchiano, Minteh e Tiberi riportano al successo il Paganico nel divertente 3-0 casalingo al Marciana Marina. Buona la prestazione dei ragazzi di Amedei, che portano via punti pesantissimi dopo due amare sconfitte e rimangono in testa al girone F di Seconda.

Tiene il passo dei bianconeri la pari punti Salivoli col 2-0 al Monteverdi, ma resiste anche la terza Isola d’Elba, che ha la meglio contro un buon Montieri con un 3-0 bugiardo. Tante infatti le chance per Cinci e compagni, beffati dall’assolo di Ferrini e dalla doppietta di Dedja dopo aver sfiorato a loro volta il gol.

Non sbaglia niente anche la quarta Pomarance contro la rimaneggiata Alta Maremma, strapazzata 3-0 in territorio straniero. Primo tempo alla pari nonostante le cinque assenze di peso tra i calabroni; nella ripresa arrivano le reti dei padroni di casa su azioni di gioco, mentre gli ospiti non riescono a reagire.

Fumata nera anche per lo Scarlino, sorpreso 2-1 dalla quinta Vada. Tante reti e spettacolo nel derby maremmano fra Roccastrada e Follonica, finito 4-1 per i biancocelesti. Vantaggio dei roccastradini con Dario Ferrandi a inizio ripresa, ma il team di Benedetti non ci sta e ribalta la situazione con rigore di Tonelli e bolidi di Ghizzoni, Russo e Barelli. Continua la serie positiva del San Vincenzo col pokerissimo all’ultima Riotorto. Due reti corsare del Bibbona nell’anticipo col Porto Azzurro.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (18^giornata):
Porto Azzurro-Forte di Bibbona   0-2
Montieri-Audace Isola d’Elba   0-3
Paganico-Marciana Marina   3-0
Pomarance-Alta Maremma   3-0
Roccastrada-Follonica   1-4
Salivoli-Palazzi Monteverdi   2-0
San Vincenzo-Riotorto   5-1
Vada-Scarlino   2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico, Salivoli 36 Audace Isola d’Elba 34 Pomarance 33 Vada, San Vincenzo 30 Forte di Bibbona 28 Follonica 27 Alta Maremma, Marciana Marina 25 Palazzi Monteverdi 22 Scarlino, Montieri 21 Roccastrada 12 Porto Azzurro 9 Riotorto 8.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI