Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scivola dieci metri durante l’arrampicata. Ferito un uomo recuperato col verricello

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Si è rotto l’appiglio e lo scalatore è scivolato per una decina di metri. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio, alle 15.30, sulla falesia di Capo D’Uomo, dove due scalatori stavano risalendo la parete. Durante al primo di cordata si è rotto l’appiglio. il compagno lo ha calato con la corda fino al punto di sosta e quando ha visto che era dolorante e non avrebbe potuto continuare ha allertato i Soccorsi.

È partita immediatamente una squadra a terra del SAST, il Soccorso alpino e speleologico toscano della stazione Monte Amiata e contemporaneamente anche l’elisoccorso Pegaso 3 da Massa. I soccorsi sono arrivati nello stesso momento ed hanno collaborato anche la Misericordia di Santo Stefano ed i Vigili del Fuoco di Orbetello. Lo scalatore, che non ha riportato traumi gravi, è stato prelevato con verricello da Pegaso. L’intervento si è concluso alle 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.