Serie d

Sangiovannese-Gavorrano 1-2. Doppio Moscati e i minerari passano

Esultanza Gavorrano calcio

SAN GIOVANNI VALDARNO – Non si ferma la marcia del Gavorrano che resiste in testa al campionato di Serie D conquistando il successo sul difficile terreno della Sangiovannese. Un successo pesantissimo arrivo per giunta di rimonta nella ripresa, grazie alla doppietta dell’attaccante Moscati.

Primo tempo con maggiore predominio dei padroni di casa, malgrado la buona partenza dei minerari che provano subito a sorprendere i valdarnesi. Al 4′ Ropolo innesca Costanzo che colpisce di testa ma spedisce sul fondo. Al 7′ la replica dei locali con De Angelis che gira a rete un traversone di Papa sul quale Bertolacci è attento. Nella prima frazione si registrano anche due cambi forzati: De Angelis getta la spugna per la Sangiovannese e viene sostituito da Bucaletti, mentre sull’altro fronte alza bandiera bianca Granatiero, rimpiazzato da Vinasi. Al 42′ arriva il vantaggio dei locali, firmato proprio da Bucaletti che entra in area e di sinistro batte Bertolacci.

Nella ripresa Bonuccelli indovina la mossa perché al 9′ getta nella mischia Moscati. L’attaccante ripaga con il gol del pareggio in mischia al 28′ e consente al Gavorrano di agganciare gli avversari sull’1-1, Le due squadre si affrontano a viso aperto e questo aspetto favorisce i minerari che ancora una volta hanno la meglio nel finale di gara. Al 42′, infatti, è Moscati a raddoppiare risolvendo un’altra mischia e regalando tre punti pesantissimi al Gavorrano.

SANGIOVANNESE-GAVORRANO 1-2
SANGIOVANNESE: Bettoni, Pezzati, Bini, Nocentini, Vanni (19’st Vezzi) Buono (31’st Lischi) Camillucci, Mugelli, Papa, Regoli, De Angelis (21’pt Bucaletti). All. Ruotolo. GAVORRANO: Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Matteo, Granatiero (38’pt Vinasi)  Rubechini, Carnevale (38’st Sciannamè) Lombardi, Costanzo (9’st Moscati). All. Bonuccelli. ARBITRO: De Santis di Lecce. MARCATORI: 42’pt Bucaletti (S), 28’st Moscati (G), 42’st Moscati (G).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI