Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: San Donato super. Pareggi per Roselle e Manciano

GROSSETO – Il San Donato ottiene il decimo punto nelle ultime quattro gare e conferma lo strepitoso momento di forma. La squadra di Cinelli supera la Pro Livorno Sorgenti in trasferta con un netto 3-0. Una grande prova quella dei biancoverdi che infilano il tris di segnature nel giro di 8 minuti. Tutte le segnature nella ripresa: al 54′ apre le danze Andrea Negrini, al 59′ raddoppia Masini, al 62′ completa l’opera Luca Negrini. Un successo che rilancia a pieno la corsa salvezza del San Donato.

Frena in trasferta il Roselle, con un pizzico di rammarico per essere stato raggiunto dal Certaldo. In vantaggio per primi vanno i termali, grazie al sigillo di Cosimi in avvio. Così la squadra di De Masi si trova avanti dopo 10 minuti di gioco. Nella ripresa arriva il pari dei padroni di casa che pareggiano con Latini al 65′. E’ un pareggio che consente allo Sporting Cecina, oggi vittorioso per 1-0 sull’Asta, di accorciare le distanze dalla vetta, con un distacco che adesso è di 4 punti.

Pari a reti bianche per il Manciano che sembra tornato ai primi periodi di questa stagione, quando faticava a segnare e di conseguenza a vincere. I biancorossi non superano l’ostacolo Perignano che porta via un punto grazie allo 0-0 in Maremma. Unica soddisfazione per la squadra di Renaioli è quella di aver tenuto a distanza una diretta rivale.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 43 Sporting Cecina 39 Rosignano 36 Donoratico, Armando Picchi 28 San Miniato Basso, Pro Livorno Sorgenti 27 Manciano 22 Pecciolese 20 Asta, Perignano 19 San Donato 18 Geotermica, Certaldo, Alabastri Volterra 17 Gracciano 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.