Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro studi Pietro Fanciulli: ecco gli orari per consultare le opere

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – I volontari che gestiscono per conto dell’amministrazione comunale di Monte Argentario il centro studi intitolato a Don Pietro Fanciulli e contenente tutte le opere donate alla comunità, hanno iniziato a rendere operativa la struttura.

Per il momento, è stato stilato un orario provvisorio di apertura al pubblico che consente l’accesso nei locali di via Scalabrelli a Porto Santo Stefano, la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00. Chiusura nei giorni di sabato e domenica.

Dato il pregio ed il valore dei volumi e dei documenti sistemati, il centro studi prevede la consultazione degli stessi e l’eventuale riproduzione in digitale, mentre non prevede il prestito.

A breve, verranno comunicate le prime iniziative tese a valorizzare ed a far conoscere la figura e l’attività svolta in campo culturale da monsignor Pietro Fanciulli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.