Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi regionali: L’Invicta ferma la capolista. Ko Saurorispescia e Nuova Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – L’impresa di giornata è quella dell’Invicta che nel campionato regionale Allievi ferma la corsa della capolista Armando Picchi. Finisce 1-1 sul campo dei viola guidati da Franceschielli e Stagnaro che mettono sul campo una grande prestazione. Non basta il gol di Costagliola per raggiungere il successo, ma i grossetani possono recriminare anche per una clamorosa occasione nel finale non concretizzata dagli avanti dell’Invicta.

Ancora una sconfitta per la Nuova Grosseto Barbanella che perde il treno per l’alta classifica nel match contro lo Sporting Cecina. Finisce 2-1 per i padroni di casa, ma la squadra di mister Leone ha tanto da recriminare. I grossetani rinunciano al bomber Molinari in avvio, in quanto reduce da una settimana di influenza e, in un primo tempo piuttosto brutto, incassano lo svantaggio. Nella ripresa il raddoppio dello Sporting Cecina che sembra chiudere il match, invece con alcune mosse dalla panchina, tra le quali l’ingresso di Molinari, la Nuova Grosseto torna sotto. E’ proprio Molinari a beffare il portiere avversario con la punta del piede per il gol del 2-1, poi però inizia il festival dell’errore sotto porta per i grossetani che si divorano l’impossibile. Maliziola spedisce alto da due passi, poco dopo anche Molinari spara alto al cospetto del portiere avversario, mentre Addis centra l’estremo difensore avversario dopo un’incursione solitaria. Quando Molinari conquista un calcio di rigore, il pareggio sembra scritto, ma questa volta l’attaccante incrocia il tiro e si fa parare la conclusione dagli undici metri. Arriva così una sconfitta beffarda per la squadra di Leone.

Cade di misura il Saurorispescia superato dal Valentino Mazzola. La squadra di Roberto Picardi cede in terra senese per 1-0 a causa del gol di Papini.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Armando Picchi, San Miniato 36 Sporting Cecina, Pro Livorno 35 Ponsacco 33 Valentino Mazzola 31 Portuale Guasticce 29 Venturina, Nuova Grosseto Barbanella 28 San Donato Tavarnelle 26 Saurorispescia 22 Navacchio Zambra 15 Castelfiorentino 14 San Gimignano, Rosignano 7 Invicta 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.