Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#SvegliatiItalia: in piazza anche a Grosseto per i diritti: «Sì alle unioni civili» fotogallery video

Più informazioni su

GROSSETO – In piazza per dire “svegliati Italia”. Anche Grosseto ha aderito alla manifestazione nazionale per i diritti e contro le discriminazioni alla vigilia del voto in parlamento sulle unioni civili. In piazza San Francesco hanno sfilato bandiere e palloncini con il simbolo matematico dell’uguale «perché quando si parla di diritti siamo tutti uguali».

Manifestazione #svegliatiItalia Unioni Civili

Ad aprire la manifestazioneMaurizio Tondi, il presidente dell’Arcigay Leonardo da Vinci di Grosseto,  che insieme all’associazione Agedo ha organizzato la mobilitazione in città. Ma a sostenere questa battaglia per il riconoscimento delle coppie di fatto, anche omosessuali, c’erano in piazza anche l’assessore del comune di Grosseto Giovanna Stellini, i rappresentanti del Pd, dei Giovani Democratici, di Rifondazione Comunista, di Sel e del Movimento 5 Stelle.

«Siamo qui per una battaglia di civiltà» ha detto Tondi e «per far capire ai nostri rappresentanti politici che finalmente anche in Italia è giunto il momento di dare risposte concrete sul tema dei diritti e dell’uguaglianza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.