Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: Grosseto prova l’allungo al vertice e ospita Poggibonsi

GROSSETO – Gara importante quella che attende la Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di pallamano maschile. La formazione guidata in panchina dal tecnico Vincenzo Malatino affronterà infatti tra le mura domestiche la Poggibonsese.

Considerato il passo falso di mercoledì in cui nell’anticipo infrasettimanale il Petrarca Pallamano ha interrotto contro Carrara la striscia positiva che l’aveva, tra l’altro, avvicinata ai vertici del campionato, la Solari andrà a caccia di punti preziosi per tentare l’allungo di 6 punti in classifica sulla diretta inseguitrice. Sicuramente si tratta di una sfida decisiva in quanto i Leoni sono da sempre una buona squadra e giocano una pallamano veloce e di livello da non sottovalutare assolutamente, non per altro lo scorso anno hanno sfiorato la promozione in A2.

I maremmani dovranno ragionare nell’ottica che quella di domenica è la partita più importante della stagione, anche se è pur vero che mancano le sfide con Arezzo e Prato, altre due squadre accreditate al successo finale. Le somme si tireranno solo al termine della stagione ma lo scontro di domenica si preannuncia intenso e avvincente perché la posta in palio a questo punto diventa altissima. Una vittoria per Grosseto potrebbe significare mettere una seria ipoteca sul campionato mentre in caso di sconfitta i biancorossi sapranno allora di doversi preoccupare anche del Poggibonsi quale avversario tra i più quotati in detta manifestazione.

Il pubblico, che sta ritrovando l’interesse verso questo sport e che come sempre sarà numeroso, si aspetta un incontro spettacolare e col proprio sostegno potrà di certo attendersi un positivo esito finale della gara, al via domenica 24 gennaio, alle ore 18,00 presso il Palazzetto dello sport in via Lago di Varano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.