Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Urbani non è più segretario di Sel. Prosegue il percorso di “Grosseto in comune”

Più informazioni su

GROSSETO – «Nell’ultima assemblea del Circolo di Grosseto il coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà Luca Urbani ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla guida del partito». Lo annuncia in una nota proprio Sel.

«Tale scelta – prosegue la nota – è dovuta all’elezione dello stesso a portavoce del movimento di cittadini provvisoriamente denominato “Grosseto in Comune”, promosso dai partiti della sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, e costituitosi lo scorso 9 gennaio durante l’assemblea pubblica tenutasi presso il Circolo Arci Khorakhané».

Nelle prossime settimane il circolo di SEL, sotto la guida del coordinatore provinciale Marco Sabatini, continuerà comunque la propria attività incentrandola su appuntamenti ed approfondimenti in merito alla fase di passaggio verso il nuovo soggetto politico nazionale della sinistra italiana che vedrà nella tre giorni di Roma (19-20-21 febbraio) il suo momento di partenza». E il nuovo soggetto politico nato a sinistra si riunirà per la seconda volta lunedì 25 gennaio alle ore 21.00, presso il circolo arci Khorakhanè.

«In questa occasione – afferma il portavoce Luca Urbani – verrà discussa l’approvazione di un “manifesto della città che vogliamo” e l’organizzazione dei tavoli tematici necessari per definire il programma con l’aiuto dei cittadini. Il primo tavolo tematico sull’ambiente, già individuato nella scorsa assemblea del 9 gennaio, si terrà martedì 26 gennaio sempre presso il Khorakhanè alle ore 21.00».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.