Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Castiglione vince ancora, Scandiano piegato di misura

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ancora un successo di misura per l’Hc Castiglione che rimanda battuto lo Scandiano per 5-4. Dimostra di saper soffrire la squadra di Achilli che questa volta fatica più del dovuto nella gestione del vantaggio. Ciò che conta sono i tre punti, ottenuti tra l’altro al cospetto di una squadra tosta.

Primo tempo di marca maremmana. Franchi apre le danze a una manciata di secondi dal via, Creudeli pareggia, ma Salvadori veste i panni del goleador e con una doppietta fissa il 3-1 che è anche parziale di fine primo tempo.

Nella ripresa Nerozzi allunga ancora per i castiglionesi che entrano in gestione del match. Scandiano non ci sta e accorcia sul 4-2, ma non dura molto, perché Franchi fa ancora 5-2 e sembra mettere una pietra sopra il match. Invece non è così, il nuovo acquisto Squeo firma una doppietta che mette i brividi alla squadra di Achilli. E’ 5-4 e c’è da soffrire nel finale, ma i maremmani non mollano la presa e restano in testa al campionato con tre punti di vantaggio sul Correggio, vincente contro il Montecchio Precalcino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.