Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diminuisce la popolazione di Monte Argentario: meno matrimoni e meno nascite

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – È diminuita di 224 unità, nel corso del 2015 rispetto all’anno precedente, la popolazione del Comune di Monte Argentario. E’ questo il dato complessivo che si evince dalla consueta statistica di fine anno redatta dai servizi demografici del Comune sulla base dei dati Istat.

Al 31 dicembre del 2015, la popolazione complessiva dell’Argentario era di 12.616 unità (contro le 12.840 del 2014), divise in 6.127 maschi e 6.489 femmine.

Per quanto riguarda gli altri dati, nell’anno appena trascorso, i morti sono stati 153 di cui 110 a Porto Santo Stefano e 43 a Porto Ercole; i nati 77 (di cui 67 a Porto Santo Stefano e 10 a Porto Ercole).

Diminuiti anche i matrimoni. Quelli civili, 11 a Porto Santo Stefano e 2 a Porto Ercole, mentre hanno scelto il rito religioso 11 coppie di Porto Santo Stefano ed altrettante di Porto Ercole. Sempre per i matrimoni, 2 sono stati tra stranieri misti, uno religioso ed un civile. 56 le sentenze di divorzio annotate nel corso del 2015.

I movimenti della popolazione, infine, hanno fatto registrare 330 emigrati e 182 immigrati con un trend simile al 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.