Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verde pubblico: a Follonica potature e manutenzione per 100 mila euro

Più informazioni su

FOLLONICA – Il comune di Follonica da alcuni giorni sta effettuando importanti interventi di potatura delle piante, localizzate in diversi punti della città.

Questo intervento si è reso possibile grazie ad economie sul verde per un valore di circa 100.000 euro, sul quale importo è stata svolta una gara di appalto, conclusasi a fine anno con affidamento del servizio a dicembre 2015.

«Si tratta di interventi consistenti – dice il vicesindaco Andrea Pecorini- su circa 500 piante, scelte anche grazie alle sollecitazioni dei cittadini, dopo attenta e opportuna verifica da parte degli uffici, e secondo priorità determinate prioritariamente da situazioni di criticità e sicurezza».

«Gli interventi, in parte già conclusi, interessano i lecci delle zone 167 ovest e della Chiesa di San Leopoldo, le zone pinetate di via Buonarroti, della 167 ovest , di Campi alti e dei Palazzi rossi. Saranno anche messe in sicurezza tutte le palme presenti nel centro cittadino, che sono circa un centinaio».

«Queste non saranno le sole ed ultime potature che verranno eseguite, infatti nel nuovo bando di gara del verde ,ancora da affidare, sono state inserite anche le potature di tutti gli alberi cittadini che dovranno essere completate entro i prossimi quattro anni. Non essendo ancora completata la procedura ed essendo però questo il tempo giusto per tali interventi abbiamo deciso di non perdere questa opportunità ed intervenire immediatamente nei casi più urgenti. Ci scusiamo con i cittadini per eventuali disagi e sono certo che saranno ben tollerati, come del resto è sempre accaduto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.