Calcio

Seconda Categoria: Amiata-Santa Fiora è la sfida di cartello

Sorano Calcio

SANTA FIORA – Riflettori e occhi puntati sulla super sfida fra Amiata e Santa Fiora, nella diciottesima di campionato del girone G di Seconda. Le due compagini, prima e seconda a quattro punti di gap, si fronteggeranno in territorio senese per novanta minuti che potrebbero riaprire la lotta al primo posto oppure renderla ancora più complicata. Vietato sbagliare quindi sia per i locali, imbattuti e dotati della miglior difesa, sia per gli ospiti, miglior reparto offensivo ma con un centro in più dei rivali.

Novanta minuti non facili neanche per l’altra seconda Orbetello, che si confronterà con il Sorano, quinto e forte di nove round senza sconfitta. Relativamente più agevole l’impegno della quarta Pitigliano, che si misurerà con La Sorba.

Subito fuori dalla zona postseason, la Maglianese darà battaglia al Cinigiano, mentre la sua pari punti Torrenieri incrocerà i tacchetti con il Saurorispescia dopo il successo nel recupero infrasettimanale. Trasferta a Radicofani per una Marsiliana bisognosa di punti e tranquillità.

Duello fra vicine quello fra Sant’Andrea e Porto Ercole, con i gialloverdi meglio posizionati. Infine, il derby di bassa graduatoria fra Montiano e Montorgiali sul rettangolo di gioco dei rimaneggiati giallorossi.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (18^giornata):
Amiata-Intercomunale Santa Fiora
Cinigiano-Maglianese
La Sorba-A.Pitigliano
Montorgiali-Montiano
Radicofani-Marsiliana
Sant’Andrea-Porto Ercole
Sorano-Orbetello
Torrenieri-Saurorispescia

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata 37 Intercomunale Santa Fiora, Orbetello 33 A.Pitigliano 31 Sorano 28 Maglianese, Torrenieri 26 La Sorba 24 Marsiliana 22 Saurorispescia, Porto Ercole 21 Radicofani 19 Sant’Andrea 18 Cinigiano 14 Montiano 10 Montorgiali 4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI