Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica di scena a Valdagno, prosegue la rincorsa play-off

FOLLONICA – Terza partita in una settimana per Banca Cras Follonica, che torna in pista sabato per il sedicesimo turno del massimo campionato di hockey su pista. La formazione di mister Franco Polverini farà visita all’ Admiral Valdagno, in un incontro al quale il Follonica chiede qualche certezza in più, dopo la non esaltante partita con Lodi in Coppa Cers e la vittoria con il Giovinazzo in campionato, ma soprattutto punti pesanti in ottica play off. Le due formazioni vengono da un martedi di campionato che ha sorriso solo ai maremmani: Banca Cras ha infatti superato come detto pur non entusiasmando il Giovinazzo per 4-2, mentre i veneti non hanno raccolto punti nel match casalingo contro il Lodi, dove hanno tenuto testa ai più quotati avversari destando un’ottima impressione e cedendo alla fine di misura (4-5).

Il Follonica occupa attualmente la settima posizione in classifica con 23 punti, sei in più del Monza, un vantaggio importante se si considera che i brianzoli scalano in nona posizione e che dovranno far visita al Follonica proprio nell’ultima giornata di campionato. La formazione di Franco Vanzo dopo un inizio di campionato difficile sembra in ripresa, ma il Follonica non può fare sconti, ogni partita, a cominciare proprio da quella col Valdagno, diventa decisiva per stabilire la griglia dei play off scudetto. Arbitreranno Di Domenico di Correggio e Brambilla di Agrate. Fischio d’inizio al PalaLido di Valdagno sabato ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.