Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Direttiva Bolkestein: alla Cna un incontro sul «diritto di esistere delle imprese balneari»

GROSSETO – Il diritto delle imprese balneari. Si occupetà di questo l’incontro organizzato da Cna per lunedì 25 gennaio. L’evento che si terrà nella sala di via Birmania della Cna, inizierà alle 11 ed è organizzato dalla sede di Grosseto dell’associazione degli artigiani e dalla Cna balneari nazionale e regionale.

L’incontro che si intitola “Affermare il diritto di esistere delle imprese balneari”, è rivolto a tutte le imprese del settore che operano in ambito provinciale avrà come relatore, oltre al presidente regionale di CNA Balneatori Lorenzo Marchetti, il coordinatore nazionale della categoria Cristiano Tomei (colui che in questi anni, per unanime riconoscimento, si è speso maggiormente a favore delle imprese interessate alle problematiche introdotte dalla direttiva).

«Nel corso dell’iniziativa – afferma il direttore di Cna Renzo Alessandri – verrà affrontato il complesso della cosiddetta “questione balneare” e saranno illustrate le iniziative messe in atto, ai vari livelli, da CNA Balneatori che possono essere così riassunte: la petizione europea, le “vertenze” aperte con Governo e Regioni, l’appello rivolto ai comuni costieri per l’inoltro dei dati relativi al demanio marittimo alla Presidenza del Consiglio e le linee guida regionali sulle procedure relative all’atto formale (art.36 codice navigazione )».

«Saranno inoltre illustrati i contenuti della petizione nazionale che è stata presentata al Senato e gli esisti dalla udienza dibattimentale del 3 dicembre presso la Corte di Giustizia della UE in previsione delle conclusioni dell’Avvocatura generale. Saranno infine anticipati gli aspetti organizzativi con cui CNA Balneatori parteciperà all’iniziativa Balnearia 2016 che – conclude Alessandri – avrà luogo a Marina di Carrara».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.