Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: fuori i secondi tra Vada e Grosseto

GROSSETO – Il Grosseto di mister Bifini si gioca molto nel campionato provinciale Allievi. I biancorossi arrivano di rincorsa all’appuntamento sul campo del Vada che divide la seconda piazza con la formazione maremmana. Può essere una sfida quasi decisiva in un torneo dominato fino a qualche settimana fa dalle formazioni livornesi, almeno fino alla scalata del Grosseto che si è portato a due punti dal vertice. I biancorossi giocheranno nell’anticipo del sabato, mentre il giorno successivo attenderanno buone notizie dagli altri campi.

A partite da quello di Orbetello, dove fa tappa la capolista Piombino. I lagunari hanno un compito difficile, ma proveranno a ostacolare la corsa dei nerazzurri. Anche il Roselle gioca una gara importante per le sorti del campionato. La squadra di mister Ferrante spera ancora di rientrare in gioco ospitando il Palazzi Monteverdi, altra formazione a ridosso delle prime della classe.

Non può permettersi errori il Follonica, di scena a Ribolla. Contro una formazione penultima in classifica, la squadra del golfo cerca punti pesanti per restare agganciata alla parte alta della graduatoria.

A metà graduatoria l’Argentario ospita l’Albinia in un confronto mai banale, mentre il Massa Valpiana giocherà nell’anticipo del sabato contro il Pitigliano. Chiude il quadro lo Scansano, ultimo ma in ripresa, che ospita il Paganico. Turno di riposo per il Fonteblanda.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A. Piombino 38 Grosseto, Vada 36 Palazzi Monteverdi 35 Follonica 31 Roselle 28 Paganico 23 Massa Valpiana, Albinia 22 Orbetello 17 Argentario 11 Fonteblanda 7 A.Pitigliano 6 Ribolla 5 Scansano 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.