Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#svegliatitalia Pd in piazza «Basta discriminazioni, lo vuole la maggioranza degli italiani»

Più informazioni su

GROSSETO – «E’ l’ora di essere civili e di dimostrarlo. Non possiamo più permettere che in Italia vi siano diritti negati ad una parte dei cittadini: lo vuole la nostra Costituzione, lo vuole l’Europa, lo vogliono la maggioranza degli italiani». Lo afferma Paola Sciocchetti responsabile PD territoriale per le politiche di genere che invita tutti a partecipare alla manifestazione a favore dei diritti delle famiglie gay.

«Per questo la nostra senatrice Monica Cirinnà (nella foto) ha presentato un disegno di legge su diritti e doveri delle coppie di fatto e delle coppie di persone dello stesso sesso e a garanzia dei loro figli e figlie, un primo passo verso l’uguaglianza – afferma Sciocchetti -. Noi vogliamo che venga approvato al più presto e nella forma integrale. Per questo, come PD territoriale, abbiamo deciso di aderire, di partecipare e di invitare tutte e tutti a prendere parte al flashmob #svegliatitalia che si terrà in simultanea in tante piazze d’Italia. A Grosseto l’appuntamento è per sabato 23 gennaio alle ore 17.00 in piazza  San Francesco, per fare suonare insieme una sveglia o una suoneria del cellulare, in modo da segnalare  agli assopiti (legislatori compresi) che è finito il tempo delle discriminazioni nel nostro Paese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.