Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: Giada Romano subito a bersaglio nel cross di Empoli

GROSSETO – Prime gare di stagione per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma e debutto con vittoria di Giada Romano nella corsa campestre. La 15enne biancorossa, alla prima uscita agonistica nella categoria allieve, si aggiudica nettamente il successo a Empoli, sede della tappa inaugurale per la fase regionale dei campionati di società. In una competizione di 4 chilometri, disputata su un terreno asciutto con erba alta, la mezzofondista seguita dal papà Gianni è riuscita a fare subito il vuoto per avere la meglio sulle avversarie. Dietro di lei, buona la prova dell’altra maremmana Giulia Salvestroni, allenata da Claudio Pannozzo, quinta sul traguardo e a sua volta classe 2000, mentre l’influenzata Gioia Macii non ha potuto prendere il via. Al maschile, tra gli juniores, nono posto di Alessandro Pietrini e 14° di Salvatore Sbordone.

Il nuovo anno dei giovani grossetani parte bene anche per l’attività al coperto. Sul rettilineo indoor dello stadio Ridolfi a Firenze, la velocista Arianna Regina si rende subito protagonista realizzando il minimo di partecipazione per i prossimi campionati italiani under 18 sui 60 metri. Con il tempo di 8″02, l’allieva del tecnico Stefano Teglielli scende infatti sotto lo standard richiesto di 8″10 al suo battesimo nella nuova categoria. In campo maschile, 7″66 per Edoardo Taddei nella sua prima vera gara della carriera e 7″92 di Salvatore De Rosa, mentre nei 60 donne corre in 8″52 Aura Rossi, allenata da Saveria Frate. Impegnate quindi tre maremmane nel pentathlon, sotto la guida dei tecnici Alessandro Moroni e Fabio Olivelli. Quinto posto al rientro da un infortunio per Allegra Patterlini, che gareggia per il club romano dell’Acsi Italia Atletica e si è cimentata per la prima volta nelle prove multiple, mentre le juniores Sofia Baldi e Benedetta Manzo si sono piazzate rispettivamente sesta e tredicesima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.