Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alghe e detriti sulla spiaggia: pulizia straorindaria dopo il ritorvamento della “finta” bomba

Più informazioni su

PUNTONE – Nei prossimi giorni la spiaggia del Puntone, sul litorale scarlinese, sarà nuovamente rispulita dopo l’intervento che negli scorsi giorni ha permesso di rimuovere la boa galleggiante rinventua dopo l’ultima maregiata.

«Per quanto riguarda le alghe presenti sulla spiaggia – fanno sapere dal Comune di Scarlino – si tratta di un fenomeno naturale che ciclicamente si presenta sulle spiagge più esposte a determinate correnti. Dobbiamo altresì tener conto delle avverse condizioni meteo del periodo invernale e che il programma della pulizia è previsto per la stagione turistica».

«Il Comune di Scarlino – aggiunge il sindaco Marcello Stella – oltre ad effettuare un ulteriore intervento di pulizia straordinaria, intensificherà i controlli del tratto di spiaggia in oggetto, confidando nel senso civico dei cittadini per il rispetto delle norme e del bene pubblico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.