Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai Pescatori cena d’autore “Nel cuore di Orbetello” il libro di Anna Maria Schimenti

Più informazioni su

ORBETELLO – Cominciano le Cene d’Autore ai pescatori di Orbetello e la prima protagonista del ciclo gastronomico-culturale sarà Anna Maria Schimenti, la vice presidente dell’associazione Carnevaletto nota sia per la sua passata attività politico amministrativa che come scrittrice. Venerdì sera 22 gennaio, alle ore 19, presso i locali del centro degustazione dei pescatori di Orbetello, ci sarà la presentazione del libro “Nel cuore di Orbetello”, azione letteraria in sei interviste e tre poesie scritta appunto da Anna Maria Schimenti.

«Orbetello è la cittadina al centro delle storie raccontate in questo libro – spiega l’autrice – le testimonianze raccolte vanno alla ricerca di memorie, considerazioni, critiche, umori e confidenze. L’intento è stato quello di mettere in evidenza l’amore per Orbetello e il rapporto degli orbetellani con il proprio paese. I fatti riportati descrivono le sensazioni e le emozioni tenendo come elemento portante il cuore. In pratica – conclude lei – il libro nasce da una serie di interviste-chiacchierate a sei personaggi orbetellani innamorati, come me, di questo straordinario paese e con i quali ho condiviso emozioni e ricordi. Le tre poesie inserite sono mie e legate ai particolari momenti raccontati.»

L’autrice ha, in passato, già avuto anche dei riconoscimenti nazionali di poesia e narrativa, con alcuni componimenti che fanno parte di una raccolta realizzata dall’Associazione Editori Italiani presentata all’archivio storico di Grosseto. Titolo: “Luci ed Estemporaneità. Un mondo al femminile”.

Ad accompagnare la presentazione del libro ci sarà un menù composto da pasticcio di orata, risotto alle femminelle e tante altri prodotti tipici lagunari ad un prezzo fisso di 20 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.