Cultura

Ai Pescatori cena d’autore “Nel cuore di Orbetello” il libro di Anna Maria Schimenti

maria schimento

ORBETELLO – Cominciano le Cene d’Autore ai pescatori di Orbetello e la prima protagonista del ciclo gastronomico-culturale sarà Anna Maria Schimenti, la vice presidente dell’associazione Carnevaletto nota sia per la sua passata attività politico amministrativa che come scrittrice. Venerdì sera 22 gennaio, alle ore 19, presso i locali del centro degustazione dei pescatori di Orbetello, ci sarà la presentazione del libro “Nel cuore di Orbetello”, azione letteraria in sei interviste e tre poesie scritta appunto da Anna Maria Schimenti.

«Orbetello è la cittadina al centro delle storie raccontate in questo libro – spiega l’autrice – le testimonianze raccolte vanno alla ricerca di memorie, considerazioni, critiche, umori e confidenze. L’intento è stato quello di mettere in evidenza l’amore per Orbetello e il rapporto degli orbetellani con il proprio paese. I fatti riportati descrivono le sensazioni e le emozioni tenendo come elemento portante il cuore. In pratica – conclude lei – il libro nasce da una serie di interviste-chiacchierate a sei personaggi orbetellani innamorati, come me, di questo straordinario paese e con i quali ho condiviso emozioni e ricordi. Le tre poesie inserite sono mie e legate ai particolari momenti raccontati.»

L’autrice ha, in passato, già avuto anche dei riconoscimenti nazionali di poesia e narrativa, con alcuni componimenti che fanno parte di una raccolta realizzata dall’Associazione Editori Italiani presentata all’archivio storico di Grosseto. Titolo: “Luci ed Estemporaneità. Un mondo al femminile”.

Ad accompagnare la presentazione del libro ci sarà un menù composto da pasticcio di orata, risotto alle femminelle e tante altri prodotti tipici lagunari ad un prezzo fisso di 20 euro

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI