Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano giovanile: doppio ko per Follonica contro Petrarca

GROSSETO – Nel campionato under 14 maschile la pallamano Follonica cade pesantemente contro gli aretini del Petrarca che vincono per 32-8. Un risultato quello di oggi dovuto anche alla notevole potenza fisica dei padroni di casa che in attacco hanno dato veramente il meglio. I ragazzi di mister Baiocco hanno giocato senza un portiere di ruolo causa infortunio, hanno comunque affrontato la partita e l’avversario a viso aperto. I valori in campo d’altronde sono evidenti e l’incontro è sempre stato saldamente nelle mani dei grifoncini. Il team bianco-azzurro ha dimostrato aldilà di tutto di essere un gruppo coeso e determinato, con una forte passione.

Follonica: Berardi, Clores (3), Bianchi M., Bianchi T., Ciampi, Fregosi (1), Cuccia (1), Orsi, Gambineri, Pagnini (1), Santi, Sacco (1), Tozzini, Boni, Bonsanti, Salamone (1), Corsi. Allenatore Baiocco.

Il riscatto non è arrivato nel campionato under 16 maschile, con i padroni di casa del Petrarca che si sono imposti per 28-21. Un primo tempo giocato alla pari, lo conferma il risultato parziale, dove il Follonica ha giocato bene in difesa e si sono visti alcuni buoni raddoppi in attacco. Da segnalare la bella prova del portiere Di Dia. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno amministrato meglio la partita, il calo sia fisico che mentale dei biancoazzurri e qualche passaggio sbagliato ha decretato la vittoria degli aretini.

Follonica: Di Dia Nicolò, Bianconcini Riccardo, Bralia Federico (3), Brunello Tommaso, Cantini Giulio, Giannoni Mirko (3), Gori Jackson, Gruosso Samuele, Parri Pietro(8), Ricci Filippo, Pistolesi Elia, Gasperini Filippo (5), Traversari Lala Avtar. Coach Maccianti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.