Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: primato per tre in Serie C

Più informazioni su

GROSSETO – Settimana positiva, nonostante il turno di riposo, per il Prima Etruria Immobiliare nel girone A di serie C: la capolista mantiene tre punti di vantaggio sulle più dirette rivali per il ko de La Smessa contro una Banca della Maremma che, con tenacia e caparbietà, conquista il primo successo in stagione, tra l’altro molto prestigioso: nel 7 a 5 finale brilla il poker di Fabrizio Rossi, mentre Fanciulli è l’ultimo a mollare tra gli sconfitti. Prestazione solida per il Muppet, 5 a 1 su Il Melograno in virtù della doppietta di Taviani e una prova difensiva di livello con ottimi interventi per Calabrò, mentre i Pecori si iscrivono alla corsa al titolo dopo il convincente 9 a 4 contro gli Spartan (Bardi 3): Giovannini è sempre l’uomo in più dei biancoviola, mettendo a segno ben sette gol. Il ritorno in campo di Romano (sei gol) porta grandi benefici al Dog Valley, che piega per 9 a 2 il Vallerotana Dream Team, mentre la Cantina di Istia si affida al poker di Trilli per avere la meglio 5 a 3 sui Torrefatti del sempre positivo Deiana. Rinviata Svicat-Vets Futsal.

Nel girone B di serie C prosegue senza intoppi la cavalcata dello Sheffield Fc, unica squadra ancora a punteggio in tutti i campionati Uisp, netta vincitrice per 10 a 1 nel testacoda contro l’Elettrtermika: assente Santamaria, ci pensano Tusa e Sciretta, con una tripletta a testa, a segnare i gol decisivi. Il Gorarella prova a tenere il passo, affidandosi al poker del nuovo capocannoniere Merkoqi, battendo per 7 a 2 il Rete Ivo, mentre il Mugen subisce una parziale battuta d’arresto nel 2 a 2 contro il Tpt Pavimenti: la doppietta di Andrea Capitani viene pareggiata dai gol di Galatolo e Carmellini. I tris di Sammito e Manco lanciano in orbita il Gori Ecofficina, che prevale per 7 a 3 sul Lellofiori, ma anche il Calcio Samba dimostra di poter dire ancora molto in questo torneo: il 12 a 3 contro il Boca Fc è frutto della miglior prestazione stagionale, con la coppia Trotta-Coppola che dà spettacolo. Inizio di 2016 con il botto anche per il New Team, che ha la meglio per 14 a 4 sul Bivio Ravi (Storai 2) grazie al ritorno in campo di Margiacchi (quattro gol), l’esordio di Tanasiev (tripletta) e la prestazione concreta dei fratelli Falini. Infine, vittoria di misura (4-3) per il Panificio Il Granaio sul Vagagame: è il quinto successo nel positivo percorso della squadra di Montiano al primo anno di attività.

Ac Campetto (nella foto) in fuga nel girone C di serie C: i ragazzi di Castiglione della Pescaia vincono per 5 a 2 sul Maremma Calcio (tre gol di Serafin) e staccano di sei punti (ma con una partita giocata in più) il Sicar Gas, bloccato sul 5 a 5 nel big match di giornata con l’Autofficina Meconcelli: al poker di Tursi risponde la tripletta di Sensi. Sale il Granducato, che batte nettamente (7-1) l’Ingrati Marhini, contando sull’apporto del duo Cappuccini-Bucci (nuovo capocannoniere), mentre l’Aston Villa prova a rientrare nel giro playoff superando per 7 a 5 l’Approdo Fc (Alberto Mori 3): decisive le realizzazioni di Corridori e Tenucci. Colpo del Live Life Club, che piega per 5 a 3 l’Autofficina Amorosi (Caputo 2) con la tripletta del nuovo acquisto Aguirre, mentre termina in parità (3-3) la sfida tra il Velaccio e Pari: da segnalare la doppietta di Masoni tra le file degli ospiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.