Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica non sbaglia e supera Giovinazzo per 4-2

FOLLONICA – Rialza la testa la squadra di Polverini che cancella la sconfitta di Coppa Cers contro il Lodi, tornando al successo in campionato. Tutto secondo pronostico al Capannino, con il quintetto follonichese che regola il Giovinazzo penultimo in classifica.

Partenza concentrata e subito efficace per la squadra del golfo che prende subito le misure all’avversario. L’avvio lanciato mette in discesa la gara dei maremmani che sbloccano il punteggio con Marinho, poi piazzano un micidiale uno-due firmato Mario Rodriguez e Federico Pagnini, quest’ultimo su rigore. Esaurita la fiammata dei primi dieci minuti, con il 3-0 secco in favore di Follonica, la gara scivolava via verso l’intervallo.

Nella ripresa la squadra pugliese rialzava la testa con il sigillo di Dagostino su rigore, ma la sensazione di essere in partita durava poco per i biancoverdi, rimandati a distanza a causa della percussione di Saavedra. Il Giovinazzo non mollava comunque la presa e con Bavaro accorciava di nuovo sul 4-2 a 15 minuti dal termine. La gestione del match è però impeccabile per il quintetto di Polverini che intasca tre punti importanti in chiave play-off.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.