Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica ospita Giovinazzo per cancellare le amarezze europee

FOLLONICA – Esaurita la parentesi europea si torna a giocare tra i confini italiani ,con la seconda giornata di ritorno del massimo campionato di hockey su pista. Banca Cras Follonica saluta l’Europa dopo la sconfitta interna contro il Lodi per 4-2 e si rituffa a testa bassa in un campionato che la vedrà impegnata nel test casalingo contro il Giovinazzo. Una partita che il Follonica non può sbagliare: i pugliesi sono infatti al penultimo posto in classifica con soli otto punti all’attivo e non stanno vivendo un periodo felicissimo.

Problemi anche da un punto di vista societario, dopo l’addio prima di natale del tecnico Amato al quale è subentrato Angelo Depalma, che ne diventa così allenatore giocatore. Come detto tre punti obbligatori per i ragazzi di Franco Polverini che devono mantenere e possibilmente migliorare l’ottava posizione in graduatoria, ultima utile per accedere ai play off scudetto. Davide Banini ha recuperato dall’influenza che lo ha tenuto fuori sabato in Coppa Cers, così come Marinho, che a differenza della settimana scorsa, nei giorni indietro si è potuto allenare con regolarità, quindi entrambi saranno a disposizione di coach Franco Polverini.

Dubbi invece per mister Depalma che non è ancora certo di avere a disposizione Ranieri e Bavaro per la trasferta in Maremma ancora alle prese con problemi fisici. All’andata finì 4-2 per Banca Cras. Arbitreranno Fronte e Parolin. Fischio d’inizio alla pista Armeni martedì alle ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.