Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Martina e Rossi quasi tutta la politica grossetana. Prima uscita per Mascagni

Più informazioni su

FOLLONICA – È stato il primo grande evento che ha aperto nel 2016 il percorso verso le prossime amministrative. Circolo Virtuoso, il convegno organizzato dall’Irpet alla Fonderia Leopolda di Follonica, ha anticipato di fatto l’apertura della campagna elettorale rappresentando una vetrina di prestigio per amministratori e possibili candidati. Economia, sviluppo e futuro della nostra provincia gli argomenti affrontati, il ministro Maurizio Martina e il presidente Enrico Rossi i due relatori più attesi.

Ma Circolo Virtuoso è stata sicuramente anche un’occasione importante per capire come sarà un pezzo di futuro della nostra terra e per questo l’interesse di tanti sindaci e assessori maremmani si è manifestato con una massiccia presenza durante l’iniziativa.

Insieme ai tanti relatori, tra imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria, c’erano in platea quasi tutta la politica locale. Dal padrone di casa, il sindaco Andrea Benini al presidente della provincia e sindaco del capoluogo Emilio Bonifazi, dall’onorevole Luca Sani al consigliere regionale Leonardo Marras al presidente di Grosseto Cultura Loriano Valetini. E a attendere il ministro Martina anche Marco Simiani, segretario provinciale del Pd insieme ai segretari di Follonica e Grosseto Gesuè Ariganello e Saimo Biliotti. Tra i sindaci c’erano anche Giancarlo Farnetani, Marcello Stella, Elisabetta Iacomelli, Alessandrea Biondi, Giacomo Termine, Marcello Giuntini, Francesco Limatola e Monica Paffetti. In una delle sue prime uscite, dopo le voci sulla sua candidatura alle primarie di Grosseto, anche Lorenzo Mascagni. Tra i presenti anche Giancarlo Tei, assessore grossetano, e Francesco Giorgi, segretario provinciale del Psi, entrambi accostati nelle ultime settimane alla competizione tutta interna al centrosinistra per la definizione del candidato sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.