Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevaletto da Tre Soldi: tutto il programma aggiornato fotogallery

ORBETELLO – L’edizione 2016 del Carnevaletto da 3 soldi apre sabato 16 gennaio, alle 22 alla discoteca New Line di Orbetello, con il primo veglione di carnevale e la presentazione delle “Reginette” dei rioni di Albinia, Fonteblanda, Neghelli e Stazione. La serata sarà animata dall’orchestra Elena emozioni italiane e dalla partecipazione straordinaria dell’artista Bruno Lelli. Sabato 23 gennaio, alle ore 17, dalle porte antiche arriva “Re Carnevale“ che dà inizio alla sfilata dei gruppi mascherati e delle reginette per le vie cittadine, con la partecipazione del corpo bandistico “Città di Orbetello”. Alle 18, da piazza Eroe dei due mondi “Re Carnevale” proclama l’apertura della 47° edizione del Carnevaletto da 3 soldi, con l’animazione a cura di Evergreen.

La prima uscita dei carri su Corso Italia è prevista per domenica 24 gennaio, a partire dalle 14 e 30, con il corteo dei gruppi mascherati e il corpo bandistico “Città di Orbetello”. In piazza Eroe dei due Mondi, alle 15 e 30 lo spettacolo musicale della Francesco Mancini Band.

Domenica 31 gennaio seconda uscita dei carri con il corteo dei gruppi mascherati le majorette e il corpo bandistico Del Bravo di San Miniato. Alle 15 e 30 in piazza Eroe dei due Mondi spettacolo musicale con l’orchestra “Supersonica”.

Giovedì Grasso, 4 febbraio, alle 16 in Corso Italia, caccia al tesoro in maschera per bambini e adulti.

Sabato grasso, 6 febbraio, a partire dalle ore 22, Veglione di carnevale alla discoteca New Line di Orbetello con l’orchestra Extra Band e la partecipazione di tutti i gruppi e le maschere del Carnevaletto da 3 soldi.

Domenica 7 febbraio, alle 14 e 30 su Corso Italia, terza uscita dei carri e del corteo  di maschere con la partecipazione della Folcloristica band di Bettolle e il gruppo majorette. Alle 15 e 30 in piazza Eroe dei due Mondi spettacolo musicale con Agrodolce Band. Alle 18 la proclamazione della Reginetta dell’edizione 2016 con la partecipazione dello stilista Bruno Lelli e la premiazione ai bambini in maschera.

Il 9 febbraio, martedì grasso, uscita dei carri in notturna, con la sfilata in Corso Italia a partire dalle ore 20 e 30. In piazza Eroe dei due Mondi spettacolo musicale con Evergreen.

Domenica 14 febbraio a partire dalle 14 e 30 ultima uscita dei carri con la sfilata dei carri su Corso Italia, i gruppi di maschere e la partecipazione del corpo bandistico “Città di Orbetello”. A partire dalle ore 15 in piazza Eroe dei due mondi gran finale con la cantanta Fiordaliso che si esibirà in concerto insieme all’orchestra Area nuova Band.

A seguire la premiazione delle migliori maschere e l’assegnazione del premio “Carrissimo 2016”.  Conduce lo spettacolo Giorgio Stefanizzi. Alle 20, zona mura di Levante, spettacolo pirotecnico.

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook del Comune di Orbetello.

Contatti degli organizzatori: info@carnevaletto.it   www.carnevaletto.it

pagina facebook all’indirizzo Ass. Carnevaletto da Tre Soldi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.