Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aiuti alle famiglie: assegni dal Comune per chi ha almeno 3 figli

Le domande per l’anno 2015 devono essere presentate entro il 31 gennaio 2016

Più informazioni su

SANTA FIORA – E’ in scadenza l’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi relativi all’anno 2015 per i nuclei familiari numerosi, con almeno 3 figli minori a carico.

Le domande devono essere presentate da uno dei due genitori entro il 31 gennaio 2016 con attestazione Isee 2015, all’ufficio servizi educativi dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetana, località San Lorenzo 19, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14; oppure negli uffici segreteria dei Comuni aderenti all’Unione. La domanda potrà essere trasmessa anche tramite raccomandata A.R. all’Unione dei Comuni.

Per richiedere l’assegno è necessario avere una situazione economica isee non superiore a 8555,99 euro, risiedere nei Comuni aderenti all’Unione Amiata Grossetana, essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari titolari di permesso CE per soggiornanti di lungo periodo (Carta di soggiorno rilasciata prima del D.lgs 3/07, carta di soggiorno di familiare di cittadino dell’UE); di status di rifugiati politici o di protezione sussidiaria. Per l’anno 2015 l’importo dell’assegno, se spetta in misura intera è pari a 141,30 euro per tredici mensilità per un importo complessivo di 1836,90 euro.

Info: Unione dei Comuni Amiata Grossetano – Ufficio Servizi Educativi 0564/965247

Tutta la documentazione e il modulo di domanda sono pubblicate sul sito dell’Unione al link:

http://www.cm-amiata.gr.it/uffici_e_servizi_/sociale/contributi_a_persone_e_famiglie/contributi_per_il_nucleo_familiare-657.html

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.