Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: pari spettacolo tra Roselle e San Donato. Manciano rimontato

ROSELLE – E’ stato un bel derby quello tra Roselle e San Donato con la capolista fermata in casa sul punteggio di 2-2. Come spesso accade nel calcio, i valori si assottigliano quando due squadre si conoscono molto bene. A favore del San Donato va poi detto che la squadra di Cinelli ha inaugurato in maniera altisonante questo 2016, con due successi interni e il pari in trasferta sul terreno della prima della classe. Ospiti in vantaggio per primi grazie al rigore trasformato da Savini e concesso per un fallo in area di Saloni su Luca Negrini. Dal dischetto lo specialista non sbaglia e al 36′ regala l’1-0 ai biancoverdi. La reazione della squadra di De Masi non tarda ad arrivare. Vento fallisce due buone opportunità da rete, mentre alla terza, su assist di Angelini, non sbaglia e pareggia al 43′. Nella ripresa il Roselle ribalta il punteggio grazie al secondo calcio di rigore del match che il bomber Angelini trasforma. Sembra fatta per i termali, invece, Andrea Negrini estrae dal cilindro un gran gol che fissa il punteggio sul 2-2. Il finale di gara è piuttosto combattuto e concitato, ma il risultato non cambia.

Sconfitta di rimonta, invece, per il Manciano che cade sul campo del Rosignano per 4-2. Biancorossi avanti per primi dopo 5 minuti di gara con un’azione di contropiede condotta da Chiatto. La rimonta dei padroni di casa si palesa al 30′ con il gol del pareggio, poi nella ripresa i livornesi restano in dieci uomini al 58′ ma riescono a passare in vantaggio due minuti più tardi. Nel finale pirotecnico arrivano altre tre segnature. Scalzo fa 3-1 a dieci dal termine, poi nel recupero accorcia Atudorei, ma Scalzo segna ancora per il definitivo 3-2.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 42 Sporting Cecina 36 Rosignano 33 Armando Picchi 28 San Miniato Basso, Pro Livorno Sorgenti 27 Donoratico 25 Manciano 21 Asta 19 Perignano 18 Geotermica, Pecciolese 17 Certaldo 16 San Donato 15 Alabastri Volterra 14 Gracciano 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.