Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lanusei-Grosseto 2-2. Ancora una clamorosa beffa per il Grifone

Più informazioni su

LANUSEI – Ancora una clamorosa beffa per il Grosseto che, come nella gara di andata, non riesce a superare il Lanusei. La sensazione del beffardo pareggio arriva anche a causa del fatto che il Grifone è stato raggiunto al 91′ con gli avversari rimasti in dieci uomini. Ancora una volta, quindi, la squadra di Giacomarro non riesce a gestire il vantaggio che i biancorossi avevano conquistato a dieci minuti dal termine del confronto grazie ad un calcio di rigore.

Il Grifone era subito stordito in avvio e dopo 4′ minuti incassava lo svantaggio firmato da Angheleddu. I maremmani faticavano più del dovuto nelle trame di gioco tutt’altro che lineari, fin quando al 34′ Olivieri firmava il pareggio con un tiro dalla distanza. Il pari dava nuovi stimoli ai biancorossi che però, anche nella ripresa, faticavano a creare opportunità da rete. Giacomarro mischiava le carte con gli ingressi dalla panchina e pescava dal mazzo Cremonini che, a dieci dal termine, conquistava un prezioso calcio di rigore. Dal dischetto Palumbo realizzava il gol del sorpasso. Sembrava fatta, anche in virtù dell’inferiorità numerica che costringeva i sardi a giocare privi del capitano Masia negli ultimi minuti. Invece al 91′ Aramu, entrato dalla panchina a inizio ripresa, metteva dentro l’incredibile rete del 2-2 che costava cara al Grifone.

LANUSEI-GROSSETO 2-2
Lanusei: Floris Mau., Felleca, Lai, Piras, Venneri, Bonu, Floris Mat., Masia, Milicevic, Angheleddu, Ladu. Allenatore: Francesco Loi. A disp.: Spanedda, Sedilesu, Pili, Pistis, Depau, Figos, Cardia, Del Rio, Aramu. Grosseto: Gagno, Libutti, Maciucca, Digiorgio, Lauria, Schettino, Lavopa, Olivieri, Palumbo, Zotti, Di Gennaro. Allenatore: Domenico Giacomarro. A disp.: Lanzano, Baylon, Ciolli, Cremonini, Vinicius, Migliaccio, Nichele, Ungaro, Vaccaro. Arbitro: Capovilla di Verona. Marcatori: 4’pt Angheleddu (L), 34’pt Olivieri (G), 35’st Palumbo rig. (G), 46’st Aramu (L).

PRIMO TEMPO:
1′: Grosseto in campo con lo stesso undici che è passato una settimana fa sul campo della Nuorese.
4′: GOL! Lanusei in vantaggio con Angheleddu. Tiro di Piras con la respinta di Gagno, si avventa Angheleddu che da due passi segna comodamente. 1-0.
5′: Grosseto che prova la reazione, dopo il gol subito a freddo.
6′: Lavopa va giù in area di rigore avversaria. Proteste dei biancorossi, ma l’arbitro sorvola sull’episodio.
15′: Gara che fatica a decollare dal punto di vista delle occasioni da rete.
23′: Spunto di Lavopa che entra in area dopo essersi liberato, tiro-cross sventato dalla retroguardia sarda.
25′: Sempre Lavopa che è il più attivo dei biancorossi, va sul fondo e crossa, pallone respinto, forse con la mano da un difensore. Ancora proteste per il Grosseto.
29′: Gara nervosa, a farne le spese è Olivieri che viene ammonito.
30′: Grosseto non particolarmente brillante. La squadra di Giacomarro non riesce ad imporre il proprio gioco. Palumbo poco servito, Zotti che fatica ad accendere la lampadina.
34′: GOL! Fiammata del Grosseto che trova il pareggio con una conclusione da fuori di Olivieri. 1-1. L’assist è di Lavopa.
37′: Ancora Grosseto dalla distanza, questa volta con Zotti. Pallone calciato debolmente, nessun problema per Floris.
47′: Finisce il primo tempo. Gara bruttina con il Grosseto che fatica non poco. Olivieri è comunque riuscito a pareggiare il gol incassato a freddo. Squadre a riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO:
1′: Fuori Angheleddu, entra Aramu, è la prima mossa dei padroni di casa.
3′: Opportunità per il Lanusei che cerca un’altra partenza lanciata, questa volta la conclusione di Milicevic si perde sull’esterno della rete.
10′: Grosseto che ancora non trova le giuste geometrie di gioco.
14′: Fuori Milicevic, dentro Figos.
15′: Partita piuttosto piatta in questo primo quarto d’ora della ripresa.
20′: Lauria prova la soluzione dai 30 metri, pallone alto sopra la traversa.
26′: Colpo di testa di Aramu, neutralizza Gagno con sicurezza.
28′: Fuori un deludente Zotti, dentro Nichele, prima sostituzione per i biancorossi.
30′: Del Rio per Floris, ultimo cambio del Lanusei.
30′: Cremonini per Lavopa è il cambio di Giacomarro.
34′: Il nuovo entrato Cremonini viene agganciato in area da Piras, è calcio di rigore.
35′: GOL! Dal dischetto va Palumbo che trasforma. 1-2.
38′: Lanusei che si getta avanti alla ricerca del pari disperato.
43′: Lanusei in dieci per l’espulsione di capitan Masia. Doppio giallo per lui.
46′: GOL! Agguanta il pari il Lanusei con il guizzo di Aramu. E’ di nuovo beffa. 2-2.
FINITA: Incredibile pareggio per il Grosseto che impatta ancora per 2-2 con il Lanusei. Il pareggio dei sardi arriva nel recupero del secondo tempo, quando erano da poco rimasti in dieci. Punti pesanti persi per strada dal Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.