Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le canzoni di Pino Daniele cantate davanti alla sua tomba: il flash mob per ricordare il cantautore fotogallery

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – La giornata fredda non ha fermato, questa mattina a Magliano in Toscana, i fedelissimi di Pino Daniele che si erano dati appuntamento nel piccolo borgo maremmano per un flash mob in onore del grande musicista napoletano.

Un meeting organizzato dal team di teatro.tv che ha visto la trasferta da Grosseto di un nutrito gruppo di appassionati della musica di Pino Daniele che si sono dapprima incontrati in piazza della Repubblica dove, insieme al sindaco e ad altri amministratori maglianesi, hanno onorato il cantante con l’esibizione estemporanea di due artisti di strada locali.

Un incontro raccolto, ma caloroso, che è poi proseguito al cimitero davanti alla tomba del grande artista: anche qui, in maniera pacata e con voce soffusa, i due artisti hanno accennato alcune note delle canzoni di Pino Daniele ed altri fans del cantante napoletano hanno poi letto dei testi in suo onore proprio davanti alla cappella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.